Medicina estetica

DOTT. CHRISTIAN MORTARINO

MEDICO CHIRURGO
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Esegue presso il Centro Odontostomatologico Coppola in Gallarate (VA) attività libero professionale ed attività in ambulatorio di consulenza, trattamenti e visita ai pazienti nell'ambito del quale pratica svariati trattamenti specialistici estetici.

Prestazioni

Un bel sorriso non è fatto solo di denti bianchi, ben allineati, ma anche di labbra ben definite e di un viso dalla cute distesa e ben idratata. Per questo motivo, alla fine di una riabilitazione del sorriso, spesso il paziente richiede che il suo sorriso sia ben incorniciato e ben armonizzato con il resto del viso.

Ecco perché, presso il nostro Studio è possibile eseguire trattamenti di medicina estetica che, attraverso l’uso di materiali moderni e sicuri permettono di riempire le piccole rughe, dare tono ai tessuti del contorno labbra, rivitalizzare la cute del viso, valorizzando così ulteriormente la bellezza del vostro sorriso.

centro-odontostomatologico-coppola-terapia-medicina-estetica-laser
FILLER
Sono materiali che vengono iniettati nella pelle del viso, con un ago molto sottile, per riempire rughe, pieghe, depressioni, cicatrici, solchi nasogenieni pronunciati, o per aumentare il volume delle labbra, del mento e degli zigomi Le iniezioni di filler avvengono in regime ambulatoriale, senza ricovero e le tecniche di infiltrazione (con un ago molto sottile) non necessitano di alcun tipo di anestesia. I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono pressochè immediati.
BOTOX
Il Botox (il cui nome commerciale in Italia è VISTABEX) è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l'impulso nervoso ai muscoli. Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.

Sicuramente la tossina botulinica può ridurre e attenuare le rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata e preoccupata. Ricordo che il botulino può correggere soltanto le rughe e i solchi causati dall'azione dei muscoli mimici e non se sono provocati dall' invecchiamento cutaneo (fotoinvecchiamento cutaneo) o se sono rughe molto profonde. In questi casi il botulino può essere associato ad altri trattamenti chirurgici e non.
BOTULINO E IPERIDROSI
Per tutti i pazienti che soffrono di iperidrosi (sudorazione eccessiva), con le infiltrazioni di botulino si può bloccare completamente la sudorazione nelle le mani, le ascelle e i piedi. Una blanda anestesia topica /con ghiaccio o pomate anestetiche) può rendersi necessaria in alcuni casi. Ovviamente il trattamento è temporaneo e per mantenere stabili i risultati deve essere ripetuto ogni 6 mesi circa.
PEELING
Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l'uso di sostanze chimiche. L'obiettivo del trattamento è quello di levigare e migliorare l'aspetto della cute, rimuovendone gli strati esterni più danneggiati. Gli effetti di questa applicazione variano a seconda della concentrazione e del pH della sostanza.

Naturalmente sta allo specialista, saper miscelare gli agenti chimici nelle giuste proporzioni e scegliere il tipo di peeling più adatto all' inestetismo ed alla pigmentazione della pelle. I peeling chimici si possono classificare in base alla loro capacita' di penetrazione nella cute ed alla conseguente profondità di azione in: superficiali, medi e profondi. Il livello di profondità dipende dal tipo di sostanza, dalla sua concentrazione e dal tempo di applicazione. Maggiore è la profondità raggiunta e più evidente il risultato che ci si potrà aspettare.
BIORIVITALIZZAZIONE
"Prevenire è meglio che curare" trova nella biorivitalizzazione la nuova tendenza della Medicina Estetica per affrontare i problemi alla radice, ma in maniera meno invasiva, prima che il danno sia troppo grave ed avanzato. La Biorivitalizzazione è un trattamento medico che integra nel derma quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali, ecc.) e che stimola il microcircolo per favorire il turn-over cellulare, inoltre migliora l'elasticità della pelle, conferendole idratazione e morbidezza.

Una pelle matura infatti, diminuisce l'attività del microcircolo con conseguente diminuzione d'apporto di ossigeno ai capillari e di sostanze nutritive alle cellule (proteine, vitamine, sali ecc.) necessari per il rinnovamento cellulare (turnover). Tali cause interagiscono tra loro e causano gli effetti dell'invecchiamento cutaneo come: comparsa di rughe, perdita di idratazione, turgore, luminosità, comparsa di iper pigmentazione (macchie).
INTERVENTI DI CHIRURGIA AMBULATORIALE
Interventi in anestesia locale o tronculare eseguibili presso un ambulatorio: asportazione di nevi, cisti sebacee, inestetismi cutanei, coagulazione di angiomi, piccoli tumori cutanei superficiali, cura della patologia dell’unghia… Per gli interventi chirurgici più delicati o da eseguirsi in anestesia generale ci si potrà avvalere di idonee strutture sanitarie, a discrezione dello specialista me sempre in accordo con il paziente.

NOTE: Ad ogni intervento specialistico segue una specifica maschera decongestionante per dare alla paziente la possibilità di risocializzare da subito senza segni di evidenza. Tutte le suddette procedure terapeutiche sovradescritte sono eseguite, come la legge suggerisce, da una figura professionale che abbia consegiuto la Laurea in Medicina e Chirurgia e soprattutto la Specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica come specialista in materia. La Chirurgia Plastica ed i trattamenti estetici ambulatoriali non sono un piacere superfluo ma, piuttosto, il piacere di riconquistare od acquisire la stima di sè.

Implantologia

Tramite i nostri impianti, possiamo restituirti il sorriso, sfruttando strutture biocompatibili in titanio che vengono immessi nella mascella/mandibola, per sostituire…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Gnatologia

La Gnatologia si occupa dello studio e della cura delle patologie che riguardano le articolazioni della bocca e di tutti…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Patologia orale

È la branca della medicina che studia gli aspetti clinici, anatomo-patologici e terapeutici di tutte le malattie che aggrediscono la…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Radiologia

Una diagnosi corretta e approfondita è alla base di ogni singolo piano di trattamento. Nell’ambito degli esami diagnostici, quelli radiologici…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Medicina estetica

Un bel sorriso non è fatto solo di denti bianchi, ben allineati, ma anche di labbra ben definite e di…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Protesi

I manufatti protesici, che ripristinino la parte esterna del dente (corona), permettono di intervenire in caso di denti mancanti o…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Parodontologia

Quando i microrganismi contenuti nella placca batterica attaccano le gengive, possono provocare un’infiammazione carico dei tessuti gengivali e ossei che…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Chirurgia odontostomatologica

La trentennale esperienza del dottor Domenico Coppola ha permesso di introdurre nei trattamenti di chirurgia e implantologie eseguiti nel nostro…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Endodonzia

Quando la carie non viene intercettata in modo precoce, può progredire in profondità nel dente, fino a interessare la polpa…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Conservativa e restaurativa estetica

L’odontoiatria conservativa si occupa di ricostruire e recuperare gli elementi dentali che hanno perso parte della loro struttura a seguito…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Ortognatodonzia

Avere denti ben allineati non è solo una questione estetica. Infatti, la corretta disposizione dei denti evita l’insorgere di problemi…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Pedodonzia

La cura dei denti dei bambini è uno degli ambiti in cui il nostro personale eccelle. Per far sì che…
MAGGIORI INFORMAZIONI

Igiene orale e profilassi dentale

L'accumulo di placca e tartaro sulle superfici di denti e gengive può portare all'insorgere di carie e malattie parodontali.
MAGGIORI INFORMAZIONI