Parodontologia

Prestazioni

Quando i microrganismi contenuti nella placca batterica attaccano le gengive possono provocare un’infiammazione a carico dei tessuti gengivali e ossei che circondano il dente (ovvero, il parodonto) e lo mantengono saldo nella sua posizione.

Se non trattata in modo precoce, la malattia parodontale porta a una degenerazione di questi tessuti di sostegno, con conseguente rischio di perdita dei denti.
La terapia parodontale distingue due fasi della malattia: la prima è una fase infiammatoria definita reversibile (gengivite, trattata dall'igienista dentale) in cui non è ancora avvenuta la distruzione ossea. In seguito si passa ad una fase più avanzata (malattia parodontale), con presenza di tasche gengivali profonde e perdita ossea, oppure con recessioni gengivali (la gengiva si ritira e scopre le radici).
Queste ultime due patologie devono essere trattate da un odontoiatra, meglio se specialista in parodontologia, come la nostra collaboratrice parodontologa.
Presso il nostro Studio, dopo un’attenta fase diagnostica, vi proporremo il piano di cura più idoneo per ripristinare la salute delle vostre gengive, nonché un programma di controlli e prevenzione per mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

centro-odontostomatologico-coppola-terapia-ortognatodonzia-006

centro-odontostomatologico-coppola-terapia-ortognatodonzia-006